A Monreale assegnato il premio Ambiente

0

A Monreale il Premio Ambiente va a “Tra il mare e la terra” ed è successo di pubblico.

Il Monreale Premio Ambiente, condotto dall’attrice Anna Falchi ha chiamato sul palco oltre alle autorità fra i quali il sindaco di Monreale, Alberto Arcidiacono
il presidente del Consiglio comunale Marco Intravaia, l’assessore al Turismo Geppino Pupella e l’assessore alla cultura Rosanna Giannetto. ospiti di eccezione che si soni alternati durante alcune esibizioni musicali al Pool Garden del Al Balhara Resort.

Alla manifestazione diretta da Antonio Voltolina direttore del Festival del Cinema Italiano vi hanno preso parte , fra gli altri, autorità civili e militari. Il sindaco Arcidiacono nel corso del suo intervento ha dichiarato che questo é stato un grande momento per la promozione di Monreale e della sua cultura.

La Giuria era composta da Marcello Foti – già direttore della Cineteca Nazionale di Roma e direttore generale della Fondazione Centro sperimentale di cinematografia – dai giornalisti Marta Perego e Marino Midena, Eleonora Contessi, direttrice della fotografia, Alberto Arcidiacono Sindaco di Monreale, dalla regista e produttrice Rosalida Ferrante, dal regista Giuseppe Sciacca, dalla giornalista Titti Giuliani Foti e da Stefano Lo Coco.

LEGGI ANCHE:
Vetrine a festa e degustazioni di vino, 16 negozi monrealesi promuovono il territorio

Oltre al Premio della Giuria, assegnato nel corso della serata finale, é stato assegnato un Premio del Pubblico. Nel corso dell’evento sono stati conferiti riconoscimenti a quattro aziende e ad un giovane imprenditore che si sono distinti nel campo dello sviluppo sostenibile, del rispetto ambientale e della responsabilità sociale.

SEGUICI SU FACEBOOK
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.