Monreale, arriva un weekend colmo di eventi

0

A Monreale l’ultimo weekend di settembre si annuncia ricco di eventi. Ne dà notizia l’assessore Letizia Sardisco.

Si comincia venerdì 24 alle ore 21:00, con il gruppo Rakija Bomba Trio in versione itinerante per le vie della cittadina normanna.

Sabato e domenica, grazie al festival Le vie dei tesori saranno aperti ben dieci siti monumentali che orgogliosamente si impegnano a dimostrare che la storia di Monreale ruota tutta intorno al maestoso Duomo, ma non si esaurisce con i mosaici bizantini: ed ecco non solo chiese colme di sorprendenti ricchezze artistiche, ma anche biblioteche ricche di migliaia di preziosi incunaboli e cinquecentine.

Il programma del festival è completato da escursioni come quella al Castellaccio (la domenica pomeriggio, con incluso un concerto in loco) o “esperienze” come quella all’antico forno Litria (il sabato pomeriggio, per vedere come nasce il famoso pane di Monreale).

LEGGI ANCHE:
Arriva a Monreale la Targa Florio, commossi ricordi di Ugo Campione e Nicola Giacopelli

Sabato 25, alle ore 21 si terrà lo spettacolo dei pupi siciliani “Le avventure di Ruggiero d’Africa” e le farsette comiche del teatro popolare di ‘Nofrio e Virticchio, della Compagnia Brigliadoro del maestro puparo Salvatore Bumbello, presso l’atrio del Collegio di Maria.

Domenica 26, dalle 17.00 alle 21.00, musicanti e giocolieri per le strade della città; sempre domenica 26, alle ore 18.30, al Collegio di Maria ci sarà la presentazione del libro di Letizia Tomasino La regia trazzera e la tranvia di Monreale.

SEGUICI SU FACEBOOK
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.