A Monreale arriva la monarchia, nozze al Duomo tra Don Jaime di Borbone e Lady Charlotte

 Le nozze saranno celebrate dal Cardinal Gerhard Ludwig Müller

0

Oggi a Monreale il matrimonio tra il Principe Don Jaime di Borbone della Due Sicilie Duca di Noto, primogenito della LL.AA.RR. i Duchi di Calabria, e Lady Charlotte Diana Lindesay-Bethune, figlia minore del Rt. Honourable Lord James Randolph Lindesay-Bethune, XVI Conte di Lindsay, XVI Lord Parbroath, XXV Lord Lindsay of the Byres, XV Lord Kilburnie, Kingsburn and Drumry e di Lady Diana Mary Chamberlayne-Macdonald Contessa di Lindsay.

I due “reali” si sposeranno al Duomo di Monreale alle 10.30 circa, momento in cui è attesa la sposa. Le nozze saranno celebrate dal Cardinal Gerhard Ludwig Müller. Dopo la celebrazione seguirà un ricevimento al Palazzo Reale di Palermo, eccezionalmente ospitato grazie al volere di Gianfranco Miccichè, presidente dell’Ars. I due aristocratici arriveranno da Ville Igiea e per tutta la durata dell’evento piazza Vittorio Emanuele sarà off limits con divieti di sosta e obblighi per gli automobilisti.

LEGGI ANCHE:
La Targa Florio a Monreale, da San Martino alla Piazza sfrecceranno 104 auto storiche

“La Famiglia Reale – si legge in un comunicato – grata per la calorosa accoglienza ricevuta e l’attenta disponibilità delle Istituzioni, esprime particolare gratitudine all’On. Gianfranco Micciché Presidente dell’Assemblea Regionale Siciliana, all’On. Nello Musumeci Presidente della Regione Siciliana ed al Vice Presidente On. Prof. Gaetano Armao, al Sindaco di Palermo Prof. Leoluca Orlando, all’Arcivescovo di Monreale S.E.R. Mons. Michele Pennisi e al Sindaco di Monreale Alberto Arcidiacono, al Segretario Generale dell’Assemblea Regionale Siciliana Dott. Fabrizio Scimé e al Direttore Generale della Fondazione Federico II Dott.ssa Patrizia Monterosso”.

SEGUICI SU FACEBOOK
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.