A Monreale e nelle frazioni arrivano aree Wi-fi pubbliche

Il progetto anche in altri 17 comuni della provincia di Palermo con il Gal Terre Normanne

0

A Monreale il progetto che prevede la creazione di piazze telematiche e spazi di coworking dove residenti, turisti e imprese potranno navigare in internet in modalità Wi-Fi. L’iniziativa a Monreale e in altri 17 comuni della provincia di Palermo con il Gal Terre Normanne.

“Terre Normanne Click And Go”, questo il nome del progetto, risponde alla chiamata a progetto per la selezione d’interventi a valere sull’azione 2.3.1. del PO Fesr da parte dell’Autorità regionale per l’innovazione tecnologica.

I comuni sono Capaci, Isola delle Femmine, Carini, Monreale (comprese le frazioni di San Martino delle Scale, Pioppo, Grisì), Altofonte, Belmonte Mezzagno, Marineo, Campofiorito, Camporeale, Cefalà Diana, Godrano, Roccamena, Corleone, Santa Cristina Gela, Piana degli Albanesi, Giardinello e Montelepre.

Gli spazi di coworking, in particolare, saranno luoghi dove l’utilizzo di postazioni di lavoro comuni potrà dare vita a momenti di condivisione per gli abitanti dei comuni delle Terre Normanne, migliorando l’attrattività dei singoli territori. È prevista inoltre una piattaforma comune di open government e di e-partecipation per stimolare la partecipazione civica e promuovere il ruolo attivo delle istituzioni locali, delle imprese, delle reti sociali e delle associazioni territoriali.

I contenuti multimediali potranno essere visualizzati sia attraverso pc sia attraverso smartphone, palmari, tablet. L’accesso a internet avverrà attraverso le proprie credenziali social, in ottemperanza alle normative vigenti in materia. L’utente, con un “Social Network Wi Fi”, riceverà news e informazioni in tempo reale.

SEGUICI SU FACEBOOK
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.