A Monreale arrivano le opere dell’artista internazionale Cacon La Cesse

0

A Monreale arrivano le opere del grande scultore francese Cacon La Cesse. “Così vogliamo valorizzare le periferie di Monreale, l’arte a disposizione di tutti”. Questo il commento dell’artista che vuole testare anonimo.

Anche a Monreale arriva l’arte del celebre artista di fama internazionale. Un’arte praticata da tanti ma che in pochi conoscono ancora in paese. Cacon La Cesse è un anonimo artista che spesso realizza opere d’arte contemporanea nelle periferie più degradate delle città. I troni sono la sua specialità, ma non disdegna nemmeno mobili, sacchetti, pneumatici. “L’arte deve ispirare, e cosa c’è di meglio di un bagno in mezzo alla strada?”, dice l’artista a MonrealeLive in esclusiva.

Così arte e sport si uniscono. Si perché l’opera è comparsa in via Santa Liberata, nelle vicinanze di via strada Ferrata dove si concentrano decine di sportivi. L’opera potrà essere utilizzata anche dagli atleti per i propri bisogni fisiologici. L’arte che è concreta, non solo immaginaria quella dell’artista.

Le periferie di Monreale sono quelle che necessitano di queste opere e l’artista lo sa bene. Intanto presenta l’opera numero uno, un’opera che farà storcere il naso forse. Qualcuno commenta anche passando dall’installazione temporanea: “Quest’opera fa proprio cac..e”.

SEGUICI SU FACEBOOK
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.