Un nuovo semaforo in Circonvallazione a Santa Liberata, via al progetto

A Monreale è uno degli incroci in cui accadono più sinistri

0

Spunterà un nuovo semaforo lungo la Circonvallazione di Monreale. Il nuovo impianto sarà installato all’incrocio con via Santa Liberata, teatro di numerosi incidenti stradali anche gravi.

Si sblocca finalmente l’iter per la realizzazione di un nuovo impianto semaforico lungo l’arteria stradale monrealese. Tra non molto tempo anche questo incrocio, infatti, sarà messo in sicurezza. La giunta comunale ha approvato in via amministrativa il progetto definitivo per la partecipazione al “Bando per l’assegnazione del finanziamento a favore dei Comuni per la realizzazione di attraversamenti semaforizzati adeguati alle esigenze dei non vedenti. Il bando, emanato dal Ministero delle Infrastrutture e della mobilità sostenibile, permetterà al Comune di Monreale di recepire i fondi necessari alla realizzazione dell’impianto.

LEGGI ANCHE:
Inferno a Casaboli, è Calogero Marceca, 82 anni, l'uomo indagato

Quello dell’incrocio tra la Circonvallazione e via Santa Liberata rappresenta a Monreale uno degli incroci in cui accadono più sinistri. Un incrocio che si presenta, a chi sale verso Monreale dopo una curva, e per chi scende arriva dopo una discesa. Spesso chi sale o scende da Santa Liberata arriva a grande velocità non rispettando la precedenza. Ora l’amministrazione vuole risolvere il problema.

Il progetto definitivo per l’installazione del semaforo in via Circonvallazione, all’incrocio con via Santa Liberata, ammonta a circa 60 mila euro. Il Ministero, qualora il Comune risultasse in posizione utile in graduatoria, elargirà circa 30 mila euro. La parte restante dovrà essere finanziata con fondi comunali.

SEGUICI SU FACEBOOK
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.