Maxi discarica in un cortile di Monreale, “Liberateci dai rifiuti”

0

Una vera e propria discarica all’interno del centro abitato di Monreale. Siamo in via Lo Re, una strada che si trova nei quartieri più alti della città, una traversa di via Baronio Manfredi.

Qui ignoti continuano imperterriti a conferire i propri rifiuti all’interno di un piccolo cortile delimitato da una recinzione posticcia. Un vero e proprio ricettacolo d’insetti e ratti, che si aggirano numerosi nella via monrealese.

Scatta quindi la protesta dei residenti vicini. Chiedono più controlli e che il sindaco prenda in mano la situazione perché “non ce la facciamo più a vivere in questo modo”, dicono. “C’è anche chi getta la spazzatura dai balconi”, lamenta qualcuno. “Qui si rischia l’invasione dei topi e lanl puzza è allucinante”.

In effetti, guardando all’interno del cortile, c’è davvero di tutto. Dai rifiuti organici agli ingombranti e, addirittura, agli pneumatici. Insomma è emergenza rifiuti in questa via e l’appello ora passa all’amministrazione e alla ditta Ecolandia: “Liberateci dalla monnezza”.

LEGGI ANCHE:
Una discarica in via Aldo Moro, "Situazione insostenibile"
SEGUICI SU FACEBOOK
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.