Atto vandalico davanti al Duomo, imbrattati i muri della Chiesa degli Agonizzanti

Con una bomboletta spray qualcuno ha imbrattato le mura storiche

0

Continui atti di vandalismo in Piazza Guglielmo II, a Monreale dove sono soliti stazionare gruppi di minorenni anche durante le ore notturne. Ultimo atto di quella che sembra una guerra persa in partenza è avvenuta nel corso di queste notti. Qualcuno ha imbrattato le antiche mura della torre che è inglobata nella struttura della chiesa degli Agonizzanti, nella centralissima piazza Guglielmo II.

Uno scempio che ora è in bella vista davanti al Duomo visitato da decine di turisti ogni giorno. Con una bomboletta spray qualcuno ha imbrattato le mura storiche, disegnando alcuni caratteri orientali e una corona. Ma c’è di più perché l’autore, o gli autori, di quello dell’atto vandalico hanno anche tinto con gli stessi segni l’arredo urbano circostante e un’inferriata.

E poteva mancare anche il copertone di bicicletta attaccato a un lampione della chiesa? Uno spettacolo davvero raccapricciante, una lotta quotidiana contro cui nessuno ha ancora saputo dare un freno. Eppure una piazza come quella di Monreale meriterebbe forse controlli più ferrati e un’attenzione maggiore da parte delle autorità.

SEGUICI SU FACEBOOK
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.