Sanzioni per chi conferisce in sacchi neri, “Chiediamo collaborazione ai cittadini”

0

Vietati i sacchi neri per la spazzatura
Molti cittadini li usano ancora nonostante siano vietati. Il sindaco Arcidiacono sigla ordinanza comunale. I trasgressori verranno puniti con severe sanzioni.

Il sindaco Alberto Arcidiacono ha emesso una ordinanza comunale che vieta l’utilizzo dei sacchi neri, che gia da diverso tempo erano stato messi fuori uso per la raccolta differenziata.
Adesso arriva anche lo stop della Piattaforma “Trapani Servizi”  che ha già comunicato all’amministrazione che non accetterà più rifiuti che non verranno conferiti in modo corretto. I trasgressori inoltre, verranno puniti con una sanzione così come previsto nell’ordinanza che fissa regole e prescrizioni del sistema di raccolta differenziata.

«Chiediamo la massima collaborazione ai cittadini monrealesi – ha dichiarato l’assessore  all’Igiene Urbana Salvatore Grippi-  per non vanificare i risultati raggiunti che ci hanno consentito di raggiungere percentuali di differenziata davvero notevoli. Invitiamo quindi tutti a non fare più uso dei sacchi neri”. L’ordinanza è stata pubblicata sull’albo pretorio on line del sito istituzionale www.comune.monreale.pa.it

SEGUICI SU FACEBOOK
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.