MonrealeLiveMonrealeLiveMonrealeLive
Font ResizerAa
  • Cronaca
  • Politica
  • Arte e cultura
  • Eventi
  • Sport
Font ResizerAa
MonrealeLiveMonrealeLive
  • Cronaca
  • Politica
  • Arte e cultura
  • Eventi
  • Sport
Follow US
Home » Riprendono le processioni a Monreale e nella Diocesi, decreto di Pennisi
Chiesa

Riprendono le processioni a Monreale e nella Diocesi, decreto di Pennisi

Ultimo aggiornamento: 04/11/2021 - 10:44
scritto da Redazione
Pubblicato il 04/11/2021
Share
2 Min Read
SHARE

A Monreale e in tutta la Diocesi tornano le processioni religiose. Lo ha deciso l’arcivescovo di Monreale, Michele Pennisi, che ieri ha firmato un decreto apposito. Le processioni potranno essere organizzate solo in zona bianca.

L’attuale andamento della pandemia e i nuovi metodi per contrastarla suggeriscono di poter riprendere, permanendo in zona bianca, le processioni con la partecipazione del popolo durante l’intero tragitto, così come confermato anche dalla lettera della Presidenza della Conferenza Episcopale Italiana del 29 luglio scorso.

Alle processioni non possono prendere parte coloro che hanno sintomi influenzali, coloro che sono in isolamento o quarantena, coloro che hanno avuto contatti stretti con persone risultate positive nei 14 giorni precedenti, salvo diversa indicazione dell’Autorità sanitaria. Per partecipare alla processione, inoltre, tutti procederanno ordinatamente in una o più file.

Chi parteciperà alle manifestazioni religiose, inoltre, dovrà mantenere sempre la distanza interpersonale di almeno 1 metro e indossare sempre la mascherina anche se il percorso sarà interamente all’aperto. Secondo lw disposizioni del vescovo, inoltre, i cantori potranno togliere la mascherina solo se manterranno la distanza interpersonale di 2 metri.

Nel corso delle processioni vi saranno alcuni responsabili dell’ordine della processione individuati dal Parroco.
“Resta fermo – si legge nel decreto di Pennisi – che le dovute comunicazioni alle Autorità civili e Pubblica sicurezza, devono essere accompagnate dalla previa autorizzazione della Curia diocesana senza la quale non è consentito lo svolgimento di alcuna processione”.

TAGGED:Michele Pennisiprocessioness crocifisso
Nessun commento Nessun commento

RispondiAnnulla risposta

Ultime news Monreale

I 400 anni del Santissimo Crocifisso di Monreale: dalla Regione arrivano 25mila euro per i festeggiamenti
Politica
Case popolari costruite su terreno privato: il Comune di Monreale risarcisce eredi con 450mila euro
Cronaca
Monreale, la memoria si fa immagine: al Complesso Guglielmo II la mostra fotografica “U Viaggio”
Cronaca
La Regione Siciliana dà (finalmente) l’ok al bus 389, riparte il collegamento Palermo-Monreale
Politica
Testata giornalistica online ai sensi decreto-legge 18 maggio 2012, n. 63, coordinato con la legge di conversione 16 luglio 2012, n. 103. Direttore responsabile Gaetano Ferraro - redazione@monrealelive.it - Change privacy settings
  • Contatti
  • Privacy Policy
Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Lost your password?