contatore free

Monreale, attivate le telecamere nella ZTL, obiettivo sicurezza

0

Il Comune attiva le telecamere per il controllo della città e la tutela dei cittadini. Nelle stesse aree sono state istituite le ztl.

Da questo fine settimana saranno attive le videocamere che sorveglieranno i varchi della zona di piazza vittorio Emanuele e Piazza Guglielmo II e la centralissima via Dante dove sono state istituite le ZTL. L’obiettivo dell’amministrazione Arcidiacono che invita al pieno rispetto del regolamento anche da parte dei tassisti che provengono da Palermo, è quello di monitorare la zona e gli ingressi delle auto. Grazie a questi dispositivi di sicurezza saranno controllate, registrate anche le targhe dei trasgressori che commettono infrazioni al traffico che verranno fotografate. “L’impianto – fa sapere l’assessore alla Polizia Municipale Paola Naimi – è stato installato dalla ditta Mineo ProDiG srl e già da ieri è collegato direttamente con il Comando di polizia municipale”.

“Questo nuovo sistema – ha continuato l’assessore Naimi – ci consentirà di ottenere una immediata trasmissione delle immagini. Un risultato importante affinché Monreale come altri comuni possa vivere nella massima serenità le zone pedonali e soprattutto si possa dissuadere i meno virtuosi a rispettare le più elementari regole. Non escludiamo che sia solo l’inizio di una serie di telecamere che potrebbero vedere altre zone del paese controllate per diverse finalità che possano garantire controllo e sicurezza per i nostri cittadini”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.