Il cinema Imperia avrà 340 posti a sedere, “Intitolarlo a Franco Franchi e Ciccio Ingrassia”

La proposta è stata lanciata da Giuseppe Li Causi

0

MONREALE – Intitolare il cinema Imperia di Monreale al duo Franco Franchi e Ciccio Ingrassia. La proposta è stata lanciata da Giuseppe Li Causi, storico e conoscitore della famosa coppia palermitana.

Giuseppe Li Causi, storico della coppia Franchi-Ingrassia lancia adesso una bella proposta per la sua città natia Monreale all’amministrazione comunale.

Li Causi negli ultimi anni si è speso molto negli ultimi anni per il giusto riconoscimento di Franchi e Ingrassia, con l’intitolazione di una piazza e la creazione di un museo interamente dedicato ai due comici a Palermo.

Ora, in vista del recupero e della riapertura dell’ex cinema Imperia chiede di intitolarlo ai grandi Franco Franchi e Ciccio Ingrassia che anche nella cittadina normanna erano spesso presenti sia come artisti che come turisti. La foto che ci manda Li Causi è stata scattata a Monreale a maggio 1981.

Stamattina l’amministrazione Arcidiacono ha consegnato i lavori alla ditta. Il cinema avrà 340 posti a sedere e sarà aperto entro 300 giorni, come ha promesso l’assessore Geppino Pupella. A rendere possibile l’avvio del completamento è stato il lavoro di coordinamento svolto dall’assessore Geppino Pupella fra l’attività degli uffici tecnici, l’ufficio legale del comune e il CTU nominato dal tribunale, per raggiungere la conciliazione giudiziaria che ha permesso la ripartenza dei lavori.

SEGUICI SU FACEBOOK
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.