Grandine e nubifragi, allerta arancione della Protezione civile

Domani piogge sparse, anche a carattere di rovescio o temporale

0

La Protezione civile regionale ha aggiornato le previsioni di rischio idrogeologico per la giornata di domani 17 novembre con un’allerta arancione.
Sono previste condizioni meteo avverse con rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e locali forti raffiche di vento.

Per la giornata di oggi ci saranno piogge parse, anche a carattere di rovescio o temporale, sui settori meridionali, con quantitativi cumulati da deboli a localmente moderati; da isolate a sparse, localmente anche a carattere di rovescio o breve temporale, su restanti settori, con quantitativi cumulati generalmente deboli.

Domani piogge sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sui settori meridionali ed orientali, con quantitativi cumulati moderati; da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sul resto, con quantitativi cumulati deboli.

Oggi sono stati numerosi i disagi e i danni in tutta la provincia di Palermo. La situazione più grave è quella di Termini Imerese dove alcune strade si sono trasformate in veri e propri fiumi di acqua e fango. A Bisacquino si è sviluppata una tromba d’aria che ha causato danni ad alcune strutture. Una fitta grandinata ha inoltre danneggiato numerose coltivazioni. Grandine grande come palline da tennis a Castellammare del Golfo. Una tromba d’aria nel mare di Balestrate.

SEGUICI SU FACEBOOK
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.