Si piantano alberi a San Martino, alla passeggiata invitate famiglie e bambini

0

L’amministrazione comunale, in occasione della Festa dell’Albero, in sinergia con l’associazione “I Camminatori della Domenica”, propone un passeggiata denominata “Piantiamolo”. Il progetto prevede una camminata presso le zone boschive nel territorio di Monreale dove avverrà la piantumazione di alcuni alberi.

L’iniziativa, proposta dall’assessore alla Protezione Civile Paola Naimi, ha lo scopo di coinvolgere le famiglie e bambini a partire dai 5 anni di età e di tutti coloro che vorranno farne parte. Il sito interessato sarà: La Neviera, (San Martino delle scale). “L’obiettivo – dice l’assessore Naimi- è quello di far conoscere il nostro territorio anche alle nuove generazioni, trasmettere loro l’amore per la natura, e stimolare l’interesse per la salvaguardia delle zone boschive.

La passeggiata prevista sarà sabato 20 Novembre 2021 alla Neviera di San Martino delle Scale, così denominata perché antico luogo di raccolta e immagazzinamento della neve. Il punto d’incontro della passeggiata sarà presso la Piazzetta Reale di San Martino delle Scale a partire dalle ore 9,00, la passeggiata avrà la durata di tre ore circa; Si consiglia un abbigliamento comodo e merenda a sacco. La camminata può essere sospesa in caso di avverse condizioni meteorologiche. Sarà rispettato il Protocollo Covid 19.

SEGUICI SU FACEBOOK
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.