Roberta La Corte e il suo romanzo “Come la Marea”, successo alla presentazione

0

Grande successo per la giovane autrice monrealese Roberta La Corte, che ha presentato il suo romanzo “Come la Marea” al Santa Caterina, a Monreale.

A presentare oggi pomeriggio il libro, la giovane Roberta La Corte, insieme a Valentina Intravaia, Finella Giordano e Manuela Quadrante, che hanno guidato gli ospiti alla scoperta del romanzo d’esordio dell’autrice. “Come la Marea” tratta tematiche importanti quali la violenza sulle donne attraverso una penna semplice e frizzante.

La protagonista, Ginevra, è una ragazza di soli quindici anni amaramente coinvolta in una storia malsana dalla quale riuscirà a liberarsi a fatica. Soltanto grazie alla sua forza di volontà e all’aiuto di Alex, un ragazzo dai capelli ricci e con un passato burrascoso alle spalle, riuscirà a comprendere il valore della sua libertà.

A portare il saluto istituzionale il sindaco Alberto Arcidiacono che ha dichiarato: “Con questi eventi è iniziato un importante percorso, segnale tangibile di buoni propositi che devono servire ad arricchire la quotidianità, questa è la strada giusta per lasciare qualcosa in più e trasferire sapere alle generazioni future.”

“Ho cercato, con una scrittura fresca e creativa, ha dichiarato Roberta La Corte – di spronare a riflettere sulle drammatiche conseguenze di una situazione fin troppo attuale. Credo che ognuno nella nostra comunità debba fare la sua parte ”.

L’iniziativa “Incontri con l’autore”, è stata ideata dalla Consulente alla promozione del territorio Manuela Quadrante, in collaborazione con l’Assessore alla Cultura Rosanna Giannetto. Il prossimo incontro con l’autore sarà giovedì 2 alle 16, con “Il demone dei miei peccati”, romanzo di esordio di un altro monrealese, Ilarione Loi

SEGUICI SU FACEBOOK
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.