contatore free

Monreale, 685 mila euro per le case popolari di via Venero

A renderlo noto è il deputato regionale di Forza Italia Mario Caputo

0

MONREALE – “685 mila euro di fondo a disposizione dell’Istituto Autonomo per le Case Popolari di Palermo sono stati destinati alla riqualificazione del patrimonio immobiliare costituito dalle abitazioni di edilizia popolare di Via Venero, Capo Piano”.

A renderlo noto è il deputato regionale di Forza Italia Mario Caputo che nei mesi scorsi, dopo avere effettuato diversi sopralluoghi con i tecnici dello IACP, ha avuto notizia ufficiale della destinazione di circa 685 mila euro per opere di qualificazione e ristrutturazione delle case popolari

“È stata pubblicata la circolare n. 49 del 19 ottobre scorso che individua – ha affermato Mario Caputo – i comuni destinatari di finanziamento. Monreale ha ottenuto una consistente somma, destinata a realizzare opere di rifacimento degli intonaci esterni ammalorati, risanamento delle strutture intelaiate e revisione delle coperture. Si tratta di un importante intervento che metterà in sicurezza il vasto insediamento di alloggi popolari e determinerà una più ottimale vivibilità e qualità della vita dei residenti, che da tempo chiedevano interventi di riqualificazione. Sono stati mesi – ha evidenziato Mario Caputo – di incontri, verifiche tecniche e valutazioni finanziarie. Alla fine l’impegno è stato premiato e verranno realizzati lavori importanti a salvaguardia delle abitazioni. Ringrazio il Commissario straordinario dello IACP Fabrizio Pandolfo e l’Assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità Marco Falcone per avere attenzionato Monreale. Adesso il direttore dei lavori ha comunicato l’avvio delle procedure di gara per giungere alla realizzazione dei lavori”.

Un ringraziamento arriva anche dal gruppo consiliare di Forza Italia Mimmo Vittorino e Silvio Terzo.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.