contatore free

A Monreale due storici negozi verso la chiusura

Hanno presentato al Comune di Monreale la comunicazione di chiusura attività

0

MONREALE – A Monreale chiudono due storiche insegne del campo dell’abbigliamento e si fa sempre più forte la desertificazione commerciale lungo le vie del centro. Shopping online e centri commerciali hanno dato la mazzata finale.

I due storici negozi monrealesi, A Fior di Pelle e Virgolina, hanno presentato al Comune di Monreale la comunicazione di chiusura attività e hanno avviato la liquazione della merce. Le due attività commerciali che si trovano in corso Pietro Novelli rappresentano una pietra miliare nel commercio cittadino che tra poco tempo sarà ancora più povero.

Monreale, come del resto tutti i comuni siciliani, sta attraversando una crisi notevole, accelerata dall’emergenza sanitaria e dal più recente aumento dei prezzi. Facendo un giro per la città sono tantissime le insegne spente e le botteghe chiuse. Tantissimi i cartelli che annunciano l’affitto o la vendita dei negozi frutto della crisi nelle vendite al dettaglio. Sull’abbigliamento di sicuro pesa l’avanzata dei colossi dell’e-commerce sempre più forti e spregiudicati ma anche la presenza a pochi chilometri di distanza da Monreale di numerosi centri commerciali.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.