contatore free

Scoppia il Natale, a Monreale luci, presepi, musiche e sapori

Il cartellone delle manifestazioni è stato illustrato nel corso di una conferenza stampa nel salone di Casa Cultura Santa Caterina

0

A Monreale via ai festeggiamenti legati al Natale. È  stato presentato questa mattina dal sindaco Alberto Arcidiacono il programma natalizio che prende il via il 7 Dicembre e si concluderà il 6 Gennaio per la festa dell’Epifania. Tante le iniziative messe a punto grazie alla collaborazione attiva delle associazioni del territorio, dell’Arcidiocesi di Monreale, di enti come la Fondazione Sicilia, e da alcuni sponsor.

Il cartellone delle manifestazioni è stato illustrato nel corso di una conferenza stampa nel salone di Casa Cultura Santa Caterina dall’assessore al turismo Geppino Pupella che ha esposto le singole iniziative. L’assessore ai beni culturali Letizia Sardisco ha presentato l’albero della Solidarietà. Presente anche il presidente del Consiglio comunale Marco Intravaia assieme a rappresentanti delle associazioni che hanno collaborato per la stesura del cartellone.

Si parte domani sera 7 Dicembre con l’accensione delle luminarie  delle piazze della città. Dal 20 Dicembre è stato inserito dall’amministrazione il concorso “Natale in vetrina” a cui hanno aderito tantissimi commercianti. Sono previste, inoltre, presentazioni di libri e incontri culturali. E ancora mostre, esposizioni di presepi, artisti di strada, concerti di musica Gospel  nella splendida cornice del Duomo di Monreale e all’Abbazia Benedettina di San Martino delle Scale. Inoltre, la vigilia di Natale e la vigilia di Capodanno sono previsti dei concerti itineranti per la via della città delle bande musicale con musiche natalizie.

Soddisfazione per essere riusciti a realizzare un programma che coinvolge tutta la comunità monrealese è stata espressa dal sindaco Alberto Arcidiacono che ha ringraziato tutti coloro che si sono adoperati per la realizzazione di questo animato programma. “Monreale ritrova il suo Natale – dice Marco Intravaia -. Dopo il buio delle scorse festività, si accende l’atmosfera natalizia nella nostra città, grazie alla collaborazione fra il comune e l’associazionismo. Sarà un Natale ricco che recupera le tradizioni e il meglio delle energie che Monreale sa esprimere”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.