contatore free

San Martino imbiancata, frane e allagamenti a Monreale

0

È emergenza maltempo anche a Monreale dove le squadre di Protezione Civile sono a lavoro da questa notte. Si segnalano interventi dell’associazione Overland a Fiumelato e all’interno di un Villino sulla SP 131 a Caculla. Una frana, inoltre, ha interessato via Cretazze che stamattina è stata liberata dai detriti.

A Fiumelato si è formato un’enorme pozza d’acqua a causa del fiume d’acqua che si è creato lungo la strada. Qui l’associazione di Protezione Civile Overland è intervenuta per eliminare l’allagamento. Intanto questa mattina è stato liberato l’accesso di via Cretazze, ostruito, sin da ieri sera, da uno smottamento causato dalle insistenti piogge che da ieri mattina interessano il nostro territorio. La problematica è stata affrontata dall’assessore alla Protezione Civile Paola Naimi.

Sul territorio però continua a piovere abbondantemente e a grandinare. Questa mattina San Martino delle Scale si è svegliata sotto una piccola coltre bianca di grandine. Sono diversi i disagi che si registrano nella frazione, soprattutto lungo la strada vecchia che dal San Martino conduce a Palermo. Diversi i disagi nelle vie periferiche di Monreale dove si segnalano detriti lungo la carreggiata e buche.

L’associazione di Protezione Civile Evergreen è intervenuta per liberare strada vicinale Miccini e Fontana del Lupo da una frana, permettendo le famiglie di rientrare nelle proprie abitazioni.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.