Monreale, brilla l’Albero di Natale Unesco in piazza Basile (VIDEO)

Ben tre alberi per questo Natale in città

0

Si accende l’albero di Natale a piazza Basile, a Monreale nell’ambito di una collaborazione con la Città Metropolitana di Palermo che ha permesso l’accensione delle luminarie dei siti Unesco dell’itinerario Arabo-Normanno di Palermo, Monreale e Cefalù. “Palermo, Cefalù e Monreale presenti con le loro splendide Cattedrali nel Circuito Unesco Arabo Normanno festeggeranno il Natale uniti per iniziativa della Città Metropolitana.

Soddisfatto l’assessore comunale Geppino Pupella. “È stata completata l’installazione del terzo albero di natale promesso ai residenti del quartiere, si tratta di un progetto che è frutto della collaborazione del Comune col  circuito Unesco Arabo-Normanno”.

A Monreale, dunque, oltre alle luminarie installate per le vie del paese, vi saranno ben tre  alberi di Natale.  Uno è stato installato in piazza Vittorio Emanuele, un altro in piazza Basile e un altro ancora è in fase di completamento. L’albero della Solidarietà, in piazza Guglielmo, rientra nel progetto partito da un’idea di una monrealese e sposato dall’amministrazione. Un altro albero di Natale è presente in piazza San Castrense realizzato della Parrocchia.

 

Rispondi