contatore free

A Monreale aumentano i contagi ma “ci sono zero cittadini ricoverati”

0

Monreale, come del resto tutti i Comuni della Sicilia, sta assistendo in questi ultimi giorni a una netta impennata dei contagi. Sarebbero un’ottantina quelli certificati dall’azienda sanitaria anche se il timore è che possano essere più numerosi vista la corsa al tampone.

Se i numeri possono sembrare allarmanti, però vi è dar fare almeno una considerazione importante, come del resto ha sottolineato il sindaco monrealese, Alberto Arcidiacono, rispondendo ad alcuni cittadini sui social. “Bisognerebbe guardare il numero dei ricoveri, zero… gli articoli purtroppo focalizzano attenzione su altro”.

Come fa notare il primo cittadino, che nel suo commento rende noto il dato dei monrealesi ricoverati, nonostante si stia registrando un netto aumento del numero di positivi, i cittadini in ospedale sono pari a zero. Un dato che lascia ben sperare visto che la copertura vaccinale dei cittadini monrealesi raggiunge livelli confortanti. L’obiettivo adesso, come sottolineano le istituzioni, è puntare sulle vaccinazioni di chi non è ancora coperto e sulle dosi booster soprattutto per quanto riguarda anziani e soggetti fragili.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.