contatore free

Il 389 riparte domani, Arcidiacono salta dalla sedia, “Non sanno di cosa parlano”

0

MONREALE – “Caputo non sa di cosa parla. Il servizio riprenderà domani”, è questa la replica del sindaco Arcidiacono a quanto affermato da Mario Caputo e dai consiglieri comunali di Forza Italia, che avevano annunciato la ripartenza delle corse Amat della linea 389 entro venerdì. Il primo cittadino è saltato dalla sedia dopo aver letto la nota inviata in redazione dalla compagine azzurra, inviando una nota a replica.

La reazione del primo cittadino non si è fatta attendere

“Gentile Direttore – scrive il sindaco in una nota inviata a MonrealeLive -, Apprendo con rincrescimento e profonda avversione quanto dichiarato dal gruppo di Forza Italia e dell’onorevole Caputo nella questione Amat”. “Il servizio – aggiunge Arcidiacono – è stato temporaneamente sospeso in attesa che l’Organismo di liquidazione straordinario autorizzasse il Comune a compensare, ricordando nei fatti che Monreale vanta un credito di 2 milioni e 300 mila euro”.

Invito gli “alacri” politici a una profonda riflessione

Per Arcidiacono si tratterebbe della “dimostrazione che Caputo non conosce i fatti di cui parla è assolutamente chiara” e che “risiede nel fatto che soltanto OSL avrebbe potuto autorizzare la manovra economica e non Amat cosi come lo stesso riporta”. Arcidiacono spiega il suo intervento perchè “i cittadini hanno il diritto di sapere come stanno le cose, vivendo le questioni di comunità con assoluta trasparenza. Invito gli “alacri” politici a una profonda riflessione e a una eventuale e sincera collaborazione. Intanto, il servizio, cosi come concordato tra Comune e Amat, riprenderà domani mattina”.

Cosa hanno detto Caputo e i consiglieri azzurri

“Al massimo entro venerdì riprenderà il servizio di collegamento tra Palermo con la Città di Monreale da parte di Amat, sospeso dall’azienda per questioni legate alla convezione e al pagamento di quote annuali. Abbiamo avuto assicurazioni dai vertici amministrativi e tecnici di Amat che non appena perverrà la nota di competenza dell’Organo di liquidazione, sarà firmata la nuova convenzione e il contestuale avvio del servizio”. Questo avevano dichiarato tramite una nota stampa il deputato Regionale Mario Caputo e i consiglieri comunali Silvio Terzo e Mimmo Vittorino. “Ci dispiace per quanto è successo e siano certi che tutto questo poteva essere evitato in tempo – hanno affermato i consiglieri azzurri e il Deputato Mario Caputo – in quanto già da ottobre scorso l’azienda aveva invitato il Comune a formalizzare gli atti amministrativi e contabili. Siamo comunque stati rassicurati che non appena perverranno gli atti da parte del Comune e dell’Osl il servizio riprenderà immediatamente”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.