Cronaca

Coppia monrealese non si vaccina e finisce in ospedale, lei è intubata

PALERMO – In un’inchiesta sui no-vax finiti in ospedale nel palermitano, portata avanti dal TGR Sicilia, è stato intervistato un monrealese di nome Carlo, finito ricoverato al Civico. La moglie invece, Barbara, sempre proveniente dalla città normanna e anche lei senza nemmeno una dose di vaccino, è finita intubata presso il Policlinico.

Una storia che sta tenendo col fiato sospeso centinaia di cittadini. Dal 15 febbraio partirà l’obbligo vaccinale per tutti gli over-50, chi non avrà nemmeno una dose di vaccino sarà multato.

L’uomo, con la faccia provata da ciò che sta capitando alla sua famiglia, ha spiegato ai giornalisti del TGR come l’aver rifiutato il vaccino sia stato un grande sbaglio, presi dalla paura, creata anche, negli ultimi giorni, da alcune testate giornalistiche.

Più di 2\3 dei reparti Covid e delle terapie intensive sono occupati da chi non ha nemmeno una dose di vaccino, un dato che – come questa triste storia – deve far riflettere.

Il monrealese Carlo Badagliacca, 62enne, è stato ricoverato con una saturazione bassissima, ma dopo giorni di ricovero adesso sembra essersi miracolosamente ripreso. Situazione completamente diversa per la moglie, Maria Sanfilippo, 57enne che in questo momento si trova intubata al Policlinico.

Redazione

News recenti

Festa del Crocifisso, il Papa concede l’Indulgenza Plenaria a Monreale

Un decreto storico per Monreale: Papa Leone XIV concede l'Indulgenza Plenaria per il Santissimo Crocifisso,…

16 ore ago

Monreale, la statua dell’Immacolata torna sull’altare della chiesa di San Francesco

Monreale 19, aprile 2026 - La statua settecentesca della Madonna dell’Immacolata è stata ricollocata sull’altare…

17 ore ago

Monreale, auto rubata e “cannibalizzata”, ubriachi al volante e droga: il bilancio dei controlli dei carabinieri

​Prosegue senza sosta l’attività di prevenzione e contrasto all'illegalità diffusa da parte dei Carabinieri della…

21 ore ago

Pizzaiolo di Monreale conquista la Sicilia: Christian Magnasco sul podio con la pizza senza glutine

Monreale porta a casa un podio. Christian Magnasco, pizzaiolo di Officina della Pizza, ha conquistato…

2 giorni ago

La monrealese Enza Romano festeggia il centenario circondata dall’affetto della famiglia

La signora Enza Romano ha tagliato il traguardo dei 100 anni. Un compleanno straordinario, vissuto…

2 giorni ago

Nozze da favola a Monreale: sposi vip tra Duomo e Chiostro con 300 ospiti internazionali

Il 24 aprile 2026 il Duomo di Monreale diventa il palcoscenico di un matrimonio internazionale:…

3 giorni ago