Maltempo a Monreale, grandine e forte pioggia sulla città normanna

0

MONREALE – La mattinata a Monreale è stata caratterizzata da forti piogge – che probabilmente perdureranno anche per tutto il pomeriggio – e da forti grandinate.

Fortunatamente – ci dicono dalla Protezione Civile – al momento non sembrano esserci danni causati dal maltempo.

Anche se in alcune zone di periferia, come ad esempio Real Celsi, il manto stradale gravemente danneggiato, assieme alle forti piogge hanno causato qualche problema.

Nel centro storico e nella centralissima via Venero il traffico ha subito un significativo rallentamento per via della forte grandine.

Una situazione analoga sembra essersi verificata anche nella vicina Palermo. Anche nel capoluogo il maltempo ha generato code di macchine.

In alcune zone del palermitano si sono verificati anche allagamenti delle strade.

Nella giornata di ieri la Protezione Civile regionale ha dichiarato l’allerta gialla per tutta la provincia di Palermo.

Il rischio meteo-idrogeologico oggi è più concreto che mai anche nella provincia di Trapani e in quella di Messina, dichiarate anche loro in allerta gialla.

Probabilmente, già a partire da domani si avrà un progressivo miglioramento.

le criticità idrogeologiche e idrauliche – dice la Protezione Civile – possono risultare sensibilmente più gravose in caso di rovesci o temporali o di condizioni meteorologiche avverse la cui localizzazione geografica, distribuzione e intensità sono connotati da elevata incertezza previsionale.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.