Monreale fa il giro del mondo all’expo di Dubai con le bellezze del Duomo

0

MONREALE  Anche città normanna in questo momento sta partecipando al prestigiosissimo Expo di Dubai.

Dopo quello organizzato a Milano, nell’ormai lontano 2015, adesso è toccata alla futuristica città degli Emirati Arabi portare a termine la seconda edizione in gran stile, così com’è capitato con la prima.

Le immagini della suggestiva cattedrale di Monreale, che verrà spiegata domani da Alberto Angela su Rai 1 in prima serata, hanno in pochissimo tempo colpito tutti gli spettatori e fatto il giro del mondo.

Una sinergia totale con l’assessorato al turismo, allo sport e allo spettacolo della regione siciliana, che hanno permesso l’esportazione di questi monumenti mozzafiato.

Il progetto e l’installazione sono stati curati dall’architetto Laura Galvano. Uno spazio magnifico. Un’intera stanza ricoperta da specchi, sui quali vengono continuamente riprodotti i monumenti di Monreale riconosciuti patrimonio dell’Unesco.

Il progetto, i video e le foto sono a cura di Francesco Ferla.

Mentre si passeggia fra i monumenti della città normanna, i fortunati che stanno visitando l’expo verranno travolti dal profumo di zangara e degli agrumi tipici della Sicilia.

Non solo il duomo, si potranno anche ammirare i mosaici siciliani di Piazza Armerina, il Cristo Pantocratore della Cappella palatina di Palermo e la cattedrale “gemella” di Cefalù.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.