contatore free
Messaggio elettorale a pagamento
Messaggio elettorale a pagamento
Messaggio elettorale a pagamento

Il manto stradale danneggiato di via Altofonte, danni a persone e a cose

0

MONREALE – Nelle ultime settimane sono aumentate le segnalazioni da parte di cittadini – il più delle volte abitanti delle periferie – riguardo le condizioni precarie delle zone in cui vivono.

Non solo rifiuti abbandonati in piena strada e servizi scadenti, ma anche criticità che mettono in pericolo la loro incolumità.

Alla nostra redazione è stato inviato un video da un cittadino, abitante della via Altofonte, nei pressi di Malpasso.

Una situazione ormai diventata insostenibile per i cittadini, che puntualmente vedono i copertoni delle proprie auto danneggiarsi. Non solo un pericolo per le auto, ma anche per gli stessi cittadini. La stretta carreggiate costringe molte volte i guidatori ad invadere la corsia opposta per non prendere queste profonde buche.

Più volte gli abitanti della zona hanno espresso le criticità di via Altofonte a chi di dovere, ma ancora ad oggi nulla è stato fatto.

Abbiamo già parlato negli scorsi giorni di altre tristi realtà simile. La zona di via Real Celsi presenta problemi analoghi, ma anche le via Baronio Manfredi e tutta la zona attorno al C.R.E.S.

“Dopo il Giro d’Italia sembra che la manutenzione delle strade si sia conclusa – dice un cittadino della via Altofonte – nessuno si è più preoccupato dei rifacimenti stradali, tranne per la via Strazzasiti che stava letteralmente crollando.

Dobbiamo aspettare che le buche diventino crateri – conclude – prima che qualcuno si preoccupi anche di noi?”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.