contatore free

Padre Gaglio torna a Monreale, guiderà il Santuario del SS Crocifisso

Era un sacerdote giovanissimo quando iniziò la reggenza della chiesa monrealese di Santa Teresa

0

A Monreale torna padre Sebastiano Gaglio che prende le redini del Santuario del SS Crocifisso di Monreale. Il sacerdote, tanto apprezzato dai monrealesi, è stato scelto dall’arcivescovo di Monreale Michele Pennisi per guidare il Santuario dopo il trasferimento di don Giuseppe Salamone a Capaci.

Mons. Sebastiano Gaglio oggi ha 83 anni, è originario di Montelepre. È stato ordinato sacerdote il 20 giugno del 1963 a Monreale da cui non si è mai allontanato veramente. Padre Gaglio è al momento in pensione dopo aver guidato la chiesa di Sant’Anna di Balestrate, ma l’arcivescovo di Monreale lo ha voluto in questa fase di cambiamento profondo del Santuario del SS Crocifisso. I monrealesi non lo hanno mai dimenticato avendo per 38 anni guidato la parrocchia di Santa Teresa.

Era un sacerdote giovanissimo quando iniziò la reggenza della chiesa monrealese che allora si trovava in un piccolo salone di 120 metri quadri in via XVI marzo. Poi fu uno dei promotori della costruzione dell’attuale chiesa che sorge lungo la Circonvallazione. Un gradito ritorno è quello di padre Gaglio, che a Monreale è stato anche direttore del servizio per la musica e il canto liturgico.

(Le foto gentilmente concesse dal gruppo Monreale Epoca e Come la vorresti: Monreale)

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.