
MONREALE – Via Venero nel caos e colma di buche. Sono numerosi gli automobilisti che segnalano la presenza di numerose problematiche nell’asse di una delle più trafficate strade del centro urbano di Monreale.
Una situazione difficile, che parte dai “Portici” fino ad arrivare al semaforo della Circonvallazione e oltre. In via Venero ora i cittadini chiedono all’amministrazione comunale un serio programma d’interventi volti a garantire la sicurezza e l’ordine. “Se si evita una buca a destra, ce n’è una a sinistra”, segnala un monrealese alla nostra redazione. Un pericolo anche per i pedoni costretti a camminare sulla carreggiata visto che camminare sul marciapiedi spesso è impossibile a causa di scooter posteggiati, auto in sosta selvaggia.
E poi come non parlare dei continui blocchi del traffico causati dal bus che non può transitare. Quasi quotidianamente l’Ast che va a Palermo resta bloccato tra le urla e i clacson delle auto. Un problema che si verifica soprattutto a piazza Basile e all’incrocio con via della Repubblica. Ma in Via Venero il caos “regna sovrano da sempre – continua la segnalazione pervenuta in redazione – I pedoni non possono passare sui marciapiedi anche a causa di alcuni negozianti che invadono la corsia. Così sono costretti a camminare in strada”.