MonrealeLiveMonrealeLiveMonrealeLive
Font ResizerAa
  • Cronaca
  • Politica
  • Arte e cultura
  • Eventi
  • Sport
Font ResizerAa
MonrealeLiveMonrealeLive
  • Cronaca
  • Politica
  • Arte e cultura
  • Eventi
  • Sport
Follow US
Home » Monreale, dosi in musica al San Gaetano
CronacaIn Evidenza

Monreale, dosi in musica al San Gaetano

Ultimo aggiornamento: 18/02/2022 - 14:00
scritto da Redazione
Pubblicato il 18/02/2022
Share
2 Min Read
SHARE

A Monreale vaccini al ritmo di pianoforte e batteria, con un repertorio variegato da Bach a Chopin, grazie a un gruppo di giovani musicisti. Una performance iniziata questa mattina alle 9 e che andrà avanti per tutto il pomeriggio, per allietare l’attesa delle somministrazioni di vaccino anti-Covid alla chiesa di San Gaetano.

Un’iniziativa veramente particolare, ideata dal sindaco Alberto Arcidiacono e supportata dalla struttura commissariale per la gestione dell’emergenza Covid a Palermo, coordinata dal dottor Renato Costa. La musica ha reso più piacevole e rilassante l’atmosfera dell’hub temporaneo, contribuendo a tranquillizzare gli utenti; a dirigere i giovani musicisti, il maestro Giovanni Vaglica, direttore artistico della doppia giornata di vaccinazione in musica. L’iniziativa andrà avanti anche domani.

Soddisfazione per la piena riuscita dell’evento è stata espressa dal sindaco Alberto Arcidiacono, che si è complimentato con tutti i musicisti e con il direttore artistico per avere reso ancora più bello e più sereno un momento particolare come la vaccinazione. Tra i presenti, il presidente del Consiglio comunale Marco Intravaia, che ha dichiarato: “Fin dall’inizio questa amministrazione ha creduto nei vaccini come unica via d’uscita dalla pandemia. Oggi e domani, la musica, simbolo di speranza, accompagnerà questa importante tappa verso il ritorno alla normalità”.

“Non potevamo far mancare il nostro sostegno a questa iniziativa che ci ha visti collaborare fin da subito con il Comune di Monreale per coinvolgere quanti più cittadini possibili, in nome della salute collettiva – ha detto il commissario Covid di Palermo, Renato Costa, presente, questa mattina, alla chiesa di San Gaetano -. Ci è sembrato di tornare a quando abbiamo vaccinato i poveri davanti agli splendidi quadri custoditi dalla Fondazione Sicilia a Villa Zito o nelle sale senza tempo del museo archeologico Salinas. Quando il vaccino fa coppia con la bellezza, diventa più attraente anche per i cittadini, che raccolgono ancor più volentieri l’invito a proteggersi. La musica, oggi, ha reso tutto ancora più speciale”.

Sullo stesso argomento:

  1. Giuseppe La Corte eletto presidente della Commissione “Affari Istituzionali”
  2. Scongiurato il focolaio a San Martino, ripartono le messe in Abbazia
  3. Si presenta dal medico ma risulta positivo, panico in un ambulatorio di Monreale
  4. Giro d’Italia a Monreale, Intravaia: “Riparte Monreale e la Sicilia intera”
Nessun commento Nessun commento

RispondiAnnulla risposta

Monrealelive.it è una testata giornalistica online. Direttore responsabile Gaetano Ferraro - redazione@monrealelive.it - Change privacy settings
  • Contatti
  • Privacy Policy
Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Lost your password?