Viaggi organizzati estate 2022: le destinazioni italiane più gettonate

0

Siamo solo all’inizio dell’anno ma le prenotazioni per le vacanze estive stanno già facendo registrare numeri da capogiro. La voglia di viaggiare è tanta e gli italiani non vedono l’ora di fare le valigie e rilassarsi o rigenerarsi nei mesi più caldi dell’anno. 

Sempre più di tendenza sono i viaggi organizzati per l’estate 2022, soluzioni perfette per chi vuole godersi a pieno l’esperienza di viaggio senza pensare all’organizzazione. Meglio ancora se questi pacchetti sono organizzati da una travel company online come Tramundi, sempre attenta alle esigenze dei propri viaggiatori. 

In questo modo si possono scegliere esperienze diverse in base ai propri desideri e lasciarsi sempre sorprendere da originali e variegate proposte. Ma vediamo quali sono le destinazioni italiane più gettonate. Tra queste ci sono certamente Procida e la Campania. La colorata Capitale Italiana della Cultura 2022, con le sue tradizioni, può essere una vera scoperta meglio se da associare ad un tour che tocca altre zone campane come Bacoli, con i suoi resti archeologici, o Napoli con la sua Piazza del Plebiscito, Palazzo Reale, Teatro San Carlo, Galleria Umberto I e il Maschio Angioino. 

Anche Sicilia, Sardegna e Puglia sono certamente nella top 10 dei desideri dei viaggiatori. Località da ammirare con viaggi in barca, con tour tra le isole e le più belle spiagge di ogni regione; oppure in cammino, facendo trekking tra la natura o, ancora, passeggiando tra le città d’arte per una vacanza all’insegna della scoperta delle tradizioni e della cultura. A proposito di città d’arte,una bella idea può essere quella di prenotare più tour estivi di pochi giorni alla scoperta di Roma e delle bellezze della Capitale; di Firenze, Torino, Bologna o Venezia

E per gli appassionati della natura e dei monti? Il Trentino Alto Adige è certamente una delle destinazioni più apprezzate in cui rilassarsi o lasciarsi andare a momenti di trekking, sport, passeggiate tra i monti. Una regione perfetta anche per prendersi una pausa e praticare persino yoga e meditazione con una vista eccezionale sulle Dolomiti. Anche l’Abruzzo è una meta che piace agli italiani, complice lo splendido Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise ricco di luoghi splendidi oltre a piccoli borghi e meravigliosi laghi. 

Mentre la Liguria può essere non solo una regione perfetta per fare un tuffo al mare e prendere il sole in spiaggia, ma anche per praticare biowatching alle Cinque Terre e osservare gli elementi floreali e faunistici che circondano Portovenere, Levanto e Monterosso. Meglio una meta tranquilla? 

La Valle d’Aosta, con i suoi splendidi monti e paesaggi, può essere la destinazione perfetta. Ad esempio, qui si può andare alla ricerca di castelli come il Forte di Bard, il Castello di Fénis e il Castello di Sarre terminando il viaggio con momenti piacevoli e rilassanti con degustazioni delle specialità del territorio.

Rispondi