Disturbi dell’alimentazione, a Monreale incontro nella giornata nazionale
"Cogliamo l'occasione per affrontare un tema complesso e delicato, che coinvolge tante persone soprattutto giovani intorno a noi"
Continua il programma di prevenzione e tutela della salute promosso dalla Pro Loco di Monreale. Il 15 marzo è la giornata nazionale contro i disturbi dell’alimentazione e a Monreale è stato organizzato un incontro in cui saranno affrontati vari aspetti di quelli che sono disturbi che affliggono tanti cittadini, giovani e meno giovani.
Presso il Santa Caterina, il 15 marzo dalle 17, è in programma l’incontro “Canoni estetici e modelli alimentari”. “Cogliamo l’occasione per affrontare un tema complesso e delicato, che coinvolge tante persone soprattutto giovani intorno a noi, mettendolo in relazione con i modelli estetici suggeriti e quasi imposti dalla società”, dicono gli organizzatori in una nota.
Conduce Maria Grazia Intravaia. In programma i saluti della presidente Pro Loco Monreale, Amelia Crisantino. Nel corso dell’evento la presentazione del lavoro eseguito dagli alunni del liceo classico Basile a cura della docente Luisa Ferrara. Poi una narrazione autobiografica di Maria Grazia Scognamiglio e la proiezione del video “La perfezione non esiste” di Rai Play con l’nterpretazione di Vanessa Incontrada. Infine un dibattito moderato da Roberto Gambino.