Forte vento di scirocco, a Monreale danni e disagi a elettricità e TV

La Protezione civile regionale ha diffuso un avviso di allerta meteo gialla

0

Forti raffiche di vento anche a Monreale come in tutta la provincia di Palermo.

A causa del vento è rovinata sull’asfalto la paratia del cantiere del Cinema imperia in via Marconi. Impossibile il passaggio delle auto.

In via Venero nel pomeriggio è caduto il cornicione di uno stabile ed è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco. A San Martino delle Scale è caduto un albero.

In queste ore si stanno registrando inoltre problemi all’erogazione dell’energia elettrica. Si registrano infatti cali di tensione e interruzioni un po’ ovunque. Manca la luce nella zona di via SM2. Problemi anche nel segnale Tv che va e viene a fasi alterne.

Intanto la Protezione civile regionale ha diffuso un avviso “per rischio meteo-idrogeologico e idraulico” valido dalle 16 di oggi alle 24 di domani, 31 marzo 2022. “Prevista nell’area occidentale della Sicilia – si legge nell’avviso – allerta gialla e condizioni meteo avverse, con il persistere di venti da forti a burrasca, con raffiche fino a burrasca forte, dai quadranti meridionali. Possibilità di mareggiate lungo le coste esposte”.

Rispondi