contatore free

A Monreale l’assessore regionale Falcone in visita al cantiere del cinema Imperia

In dirittura d’arrivo i lavori del cine-teatro Imperia che presto tornerà al suo antico splendore

0

Si avviano a temine i lavori di ristrutturazione del cineteatro che ospiterà, 372 persone. Questa mattina a un sopralluogo è arrivato anche l’assessore regionale alle infrastrutture Marco Falcone.

Il membro della giunta Musumeci, si è complimentato con l’amministrazione comunale con i progettisti e tecnici comunali per la “tempestività con cui sono stati condotti i lavori di questa struttura che sarà messa a disposizione della comunità monrealese e soprattutto dei giovani che potranno avere una struttura adeguata per le attività sociali e culturali”.

Così Monreale tornerà ad avere un cinema a nove anni dallo stop al cantiere per la ristrutturazione dello storico cineteatro Imperia. La facciata della struttura è già stata completata.

Grazie all’intermediazione tra amministrazione e ditta, dopo nove anni, sono ricominciati i lavori di ristrutturazione del cineteatro Imperia. Il sindaco di Monreale, Alberto Arcidiacono, aveva consegnato il cantiere all’impresa Euroservizi srl. Il cinema Imperia è chiuso ormai da decenni. Quello che si avvia a conclusione è un intervento che consentirà di poter usufruire di uno spazio adeguato per le attività culturali, teatrali e cinematografiche che verrà messo a disposizione per una vera e propria ripartenza della città.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.