Dopo oltre 20 anni, Monreale avrà due nuovi Scuolabus, più efficienti e più sicuri per il trasporto dei piccoli studenti monrealesi. L’amministrazione, guidata dal sindaco Arcidiacono, ha proceduto all’acquisto di due nuovi mezzi per il trasporto degli studenti.

I due mezzi sono stati acquistati grazie allo stanziamento di fondi comunali per 70 mila euro cadauno. Nel corso dei prossimi mesi potrebbero essere ordinati altri mezzi necessari per “ringiovanire” il parco auto comunale.
Il primo mezzo, ci spiega il sindaco Arcidiacono al telefono, sarà consegnato entro 30 giorni al Comune. Il secondo arriverà dopo la stagione estiva.

L’arrivo dei due nuovi scuolabus era un fatto atteso per tanti genitori. Sono continui infatti i disservizi legati alla condizione vetusta dei mezzi al momento in uso al Comune. Continui sono i guasti di mezzi ormai da rottamare. “L’ultimo scuolabus era stato acquistato dal comune di Monreale nel 2004”, sottolinea Arcidiacono e, per giunta, “era anche di seconda mano”.

I nuovi mezzi saranno certamente più efficienti e consentiranno di garantire un servizio migliore. Saranno ovviamente anche a norma per il trasporto degli studenti con ridotta mobilità e più sicuri.

Seguici su Facebook
Articolo precedenteElezioni Rsu a Monreale, vittoria schiacciante della Cisl Fp
Articolo successivoPaura a Monreale per auto a fuoco sulla SS186: illesi i passeggeri

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui