
Il Dipartimento della Protezione Civile Regionale ha inviato un bollettino di allerta per rischio incendi. L’allerta riguarda anche la Provincia di Palermo.
“Un minimo, spinto dall’irrobustimento dell’alta pressione sull’Europa centrale, da domani si isolerà sui settori algerino-tunisini. In tale contesto, nubi alte e sottili interesseranno gran parte dell’Italia, con addensamenti più consistenti che interesseranno le due isole maggiori, con associati occasionali rovesci sulla. La ventilazione intensa dai quadranti orientali, si attenuerà sulla Sardegna intensificandosi su Sicilia e Calabria”. Questa la previsione della Protezione Civile.
Come recita il bollettino, domani i venti saranno “da moderati a forti, dai quadranti orientali, con raffiche di burrasca”. Le temperature “in locale sensibile aumento”. Il livello per rischio incendi è di “pre-allerta”
Monreale - Quattrocento anni di fede, processioni e tradizione popolare. Monreale si prepara a celebrare…
Un decreto storico per Monreale: Papa Leone XIV concede l'Indulgenza Plenaria per il Santissimo Crocifisso,…
Monreale 19, aprile 2026 - La statua settecentesca della Madonna dell’Immacolata è stata ricollocata sull’altare…
Prosegue senza sosta l’attività di prevenzione e contrasto all'illegalità diffusa da parte dei Carabinieri della…
Monreale porta a casa un podio. Christian Magnasco, pizzaiolo di Officina della Pizza, ha conquistato…
La signora Enza Romano ha tagliato il traguardo dei 100 anni. Un compleanno straordinario, vissuto…