SS Crocifisso Monreale
Il SS Crocifisso in processione a Monreale

Monreale – Prendono il via oggi le manifestazioni religiose in preparazione alla processione del SS Crocifisso di Monreale del prossimo 3 maggio.

È il commissario straordinario della Confraternita del SS Crocifisso, Pietro Maranzano, che in una nota ricorda che che oggi 24 Aprile alle ore 18:30, presso il Santuario inizia il Novenario, celebrato dal canonico Giuseppe Ruggirello, rettore del seminario.

“Non dimentichiamo – dice il commissario straordinario – che il cuore della festa è il novenario che ci introduce in un cammino di fede che trova nella processione il momento più espressivo, in particolar modo, dopo due anni di pandemia e sofferenze, questo bisogno di preghiera si avverte ancora di più”.

“Finalmente, con tutte le precauzioni possibili, siamo liberi di andare al Santuario per poter pregare davanti al SS Crocifisso. Vi ricordo che un gruppo di Confrati unitamente alla Confraternita di San Castrenze, sono impegnati nella storica processione che suole portare la Madonna del Popolo dalla cattedrale presso la Chiesa di San Castrense, ma anche se i due appuntamenti quest’anno coincidono, la novena inizierà ugualmente oggi pomeriggio”.

Seguici su Facebook
Articolo precedenteFrana masso di 4 tonnellate, chiusa la SS186 per Partinico
Articolo successivoÈ nata Giulia, il consigliere comunale Ignazio Davì diventa papà

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui