Tornano le giostre per i piccoli in piazza Basile

Dopo due anni di assenza i bambini monrealesi potranno tornare a divertirsi sulle giostre

0

Erano ormai due anni che mancavano, ma finalmente sono tornate in funzione le giostre per i bambini in piazza Emanuele Basile.

L’ultima volta che i più piccoli hanno potuto passare qualche minuto di svago sopra le – ormai – storiche giostre era il 2019. Adesso, che il covid fa un po’ meno paura sono tornati i festeggiamenti, accompagnati dai sorrisi non più coperti dalle mascherine.

Già questo pomeriggio decine di bambini sono stati accompagnati dai genitori per farsi un giretto sulle giostre.

Aria di festa in tutto il paese

Nonostante manchino ancora un po’ di giorni al 3 maggio i festeggiamenti sembrano essere già iniziati. Le strade sono piene di gente, giovani e meno giovani passeggiano per il corso e le due piazze principali di Monreale. Era da tempo che nella città normanna non si respirava una tale allegria.

Le aspettative da parte dei cittadini – dopo due anni di assenza – sono alle stelle. Gli eventi – comunque – non mancano. Nonostante siano già stati annunciati nomi di grandi cantanti, come i The Kolors e di comici famosi a livello nazionale come Sasà Salvaggio, l’amministrazione ha comunque voluto lasciare spazio anche agli artisti locali.

Rispondi