Domenica 1 maggio si entra nel clou dei Festeggiamenti del Santissimo Crocifisso organizzati dall’amministrazione Comunale con l’associazione per i Festeggiamenti del Tre Maggio. Sul palco di Piazza Guglielmo II, dopo l’esibizione di Mess (Pietro Messina) prevista per le ore 21.30, lo spettacolo
prenderà il via con i Maghi Marco e Peter e l’ esilarante esibizione del cabarettista Sasà Salvaggio, interamente sponsorizzato da AMG Gas.

Il 2 maggio invece il palco della piazza del Duomo arabo-normanno farà da splendida cornice al concerto dei “The Kolors”.

La 396esima edizione della festa 2022, a firma Arcidiacono, torna dopo due anni di sospensione a causa della pandemia e riporta in citta’ eventi e tradizioni tanto care ai monrealesi che vivono nel territorio e ai tanti che ogni anno ritornano a Monreale per partecipare alla festa religiosa e alla tradizionale processione del 3 maggio del venerato simulacro portato a spalla dai “fratelli”.

Nei giorni scorsi il sindaco Alberto Arcidiacono e l’assessore al turismo e allo spettacolo Geppino Pupella, nel corso di una conferenza stampa, avevano presentato con il presidente dell’associazione culturale per i festeggiamenti del Tre Maggio Salvatore Modica il calendario delle iniziative che prevedono spettacoli musicali, fontane danzanti, sfilate folkloristichr di carretti siciliani, bande musicali per le vie della città e numerose celebrazioni religiose nel magnifico santuario della Collegiata. Ed ancora le spettacolari Luminarie per le vie della città e i giochi pirotecnici che chiuderanno l’edizione 2022 .

Seguici su Facebook
Articolo precedenteLa Festa del SS Crocifisso entra nel vivo, arrivano divieti e cambi nella viabilità
Articolo successivoMassima trasparenza per il SS Crocifisso, soldi raccolti comunicati anche ai Carabinieri

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui