Monreale, la festa del Santissimo Crocifisso entra nel vivo

Il Primo Maggio si entra nel clou dei festeggiamenti del Santissimo Crocifisso con lo spettacolo di cabaret di Sasà Salvaggio 

0

Domenica 1 maggio si entra nel clou dei Festeggiamenti del Santissimo Crocifisso organizzati dall’amministrazione Comunale con l’associazione per i Festeggiamenti del Tre Maggio. Sul palco di Piazza Guglielmo II, dopo l’esibizione di Mess (Pietro Messina) prevista per le ore 21.30, lo spettacolo
prenderà il via con i Maghi Marco e Peter e l’ esilarante esibizione del cabarettista Sasà Salvaggio, interamente sponsorizzato da AMG Gas.

Il 2 maggio invece il palco della piazza del Duomo arabo-normanno farà da splendida cornice al concerto dei “The Kolors”.

La 396esima edizione della festa 2022, a firma Arcidiacono, torna dopo due anni di sospensione a causa della pandemia e riporta in citta’ eventi e tradizioni tanto care ai monrealesi che vivono nel territorio e ai tanti che ogni anno ritornano a Monreale per partecipare alla festa religiosa e alla tradizionale processione del 3 maggio del venerato simulacro portato a spalla dai “fratelli”.

Nei giorni scorsi il sindaco Alberto Arcidiacono e l’assessore al turismo e allo spettacolo Geppino Pupella, nel corso di una conferenza stampa, avevano presentato con il presidente dell’associazione culturale per i festeggiamenti del Tre Maggio Salvatore Modica il calendario delle iniziative che prevedono spettacoli musicali, fontane danzanti, sfilate folkloristichr di carretti siciliani, bande musicali per le vie della città e numerose celebrazioni religiose nel magnifico santuario della Collegiata. Ed ancora le spettacolari Luminarie per le vie della città e i giochi pirotecnici che chiuderanno l’edizione 2022 .

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.