contatore free

Casette dell’Acqua ancora a secco, Arcidiacono, “Attive entro il mese di giugno”

Da oltre un anno queste strutture sono installate a Monreale centro e frazioni ma non sono mai entrate in funzione

0

Che fine hanno fatto le casette dell’acqua? Da oltre un anno queste strutture sono installate a Monreale centro e frazioni ma non sono mai entrate in funzione. Molti cittadini si chiedono perché visto che sarebbero un bel servizio per chi non vuole più acquistare acqua in supermercato o andare nelle fontane, e vorrebbe approfittare di un servizio sotto casa.

Gli impianti sono stati acquistati grazie a contributi statali e sono presenti a Monreale e frazioni dal marzo 2021. Non sono però mai entrati in funzione. Un vero peccato visto che con le casette dell’acqua è possibile avere a disposizione un sistema di affinamento delle acque potabili distribuite dal pubblico acquedotto, e quindi certificate.

Un ritardo che non è più giustificato a distanza di oltre un anno. Per questo abbiamo chiesto al sindaco Arcidiacono quali sono i tempi per vedere finalmente le casette attive. “Solo in quella di Aquino va fatto il collegamento elettrico – risponde il primo cittadino – e penso che entro il mese di giugno potranno essere attive”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.