Cronaca

A Monreale “ronde” anti piromani, via alla campagna antincendio 2022

L’amministrazione comunale monrealese dà il via alla campagna antincendio, anticipando la programmazione e gli interventi grazie anche alla sinergia con le due associazioni che hanno presentato la loro disponibilità: Evergreen ed Overland.

Quest’anno i volontari, coordinati dall’assessore alla Protezione Civile Paola Naimi e dagli uffici comunali, saranno impegnati in attività di pattugliamento durante le giornate più calde. Gli addetti specializzati saranno operativi per un periodo di 110 giorni fino al 30 settembre. “Chiediamo a tutti la massima collaborazione – ha ricordato – l’assessore Naimi – e soprattutto raccomandiamo a tutti coloro che avvistano un principio d’incendio di chiamare immediatamente il numero unico dell’emergenza 112 al fine di attivare subito la macchina dei soccorsi”.

I numeri comunali dell’antincendio da contattare durante il periodo estivo saranno i seguenti:

  • Responsabile comunale Protezione civile Filippo Modica 3292107298 – 3292105429
  • Associazione Overland 3343298561
  • Associazione Evergreen 3394481957

“Nonostante la stagione si preveda molto calda – continua l’assessore – auspichiamo che il pattugliamento costante e la presenza delle forze messe in campo possano aiutare a prevenire incendi che negli ultimi anni hanno visto bruciare ettari ed ettari di aree boschive. Ciò sarà possibile anche grazie alla collaborazione con il Dipartimento di Protezione civile regionale, il Corpo forestale e il comando di vigili del fuoco”.

Redazione

News recenti

Monreale, la Polizia Municipale torna in moto: due Moto Guzzi per il controllo del territorio

Tornano in strada le moto della Polizia Municipale di Monreale. Due Moto Guzzi, rimaste ferme…

1 ora ago

Monreale, spesa di 68mila euro per le luminarie del SS. Crocifisso

Il Comune di Monreale ha liquidato un acconto di 13.664 euro alla ditta individuale "Eleonora…

2 ore ago

“In Memoria” di Massimo, Andrea e Salvo: il 27 aprile a Monreale corteo, messa e concerto

La Città di Monreale annuncia il programma di "In Memoria", l'evento commemorativo dedicato a Massimo,…

4 ore ago

Convegno “Oltre l’emozione”: la Consulta Giovanile del Comune di Monreale sfida la violenza con l’educazione sentimentale

Martedì 28 aprile 2026, alle ore 11:00, presso il Cineteatro Imperia si terrà l’inedito convegno…

5 ore ago

Programma ufficiale Festa del SS Crocifisso 2026

400ª Edizione Festeggiamenti SS. Crocifisso 2026 Sabato 25 Aprile 20:30 - Teatro Imperia: spettacolo/inchiesta con…

7 ore ago

Festeggiamenti Santissimo Crocifisso 2026: il Comune di Monreale spende 2.440 euro per pubblicità su PalermoToday

Monreale - Quattrocento anni di fede, processioni e tradizione popolare. Monreale si prepara a celebrare…

6 ore ago