A Monreale 3,9milioni dalla Regione: Piazzale Candidò sarà trasformato in maxi parcheggio

L’area sarà riqualificata grazie al finanziamento da parte dell’Ufficio contro il dissesto geologico

0

Arrivano 3,9 milioni di euro dalla Regione per il recupero di Piazzale Candido, a Monreale. L’area sarà riqualificata grazie al finanziamento da parte dell’Ufficio contro il dissesto geologico. Piazzale Candido, che si trova all’altezza del semaforo di via venero, diventerà un grandissimo parcheggio.

A darne notizia è il presidente del Consiglio comunale Marco Intravaia che ha espresso la sua soddisfazione. Il progetto è stato redatto in sinergia con l’ufficio tecnico e con l’assessore Geppino Pupella. Una volta messo in sicurezza e bonificato il piazzale sarà utilizzato per area di sosta e recuperato dal degrado urbano.

“Un’altra importante opera a Monreale finanziata dalla Regione – ha detto Intravaia – Il presidente Nello Musumeci, cui va il mio ringraziamento, continua a dimostrare con i fatti la vicinanza alla nostra città e alle esigenze della collettività. Il piazzale è un’importante zona a ridosso della Circonvallazione a riprova che gli interventi non riguardano soltanto il centro storico ma anche le aree esterne”.

Rispondi