Domenica 2 ottobre si potrà entrare gratuitamente nei parchi archeologici, nei musei e nei luoghi della Cultura che dipendono dall’Assessorato regionale dei Beni culturali e dell’Identità Siciliana. Anche a Monreale si potrà entrare gratuitamente all’interno del chiostro dei benedettini del Duomo.

Un provvedimento in vigore dallo scorso aprile, ogni prima domenica del mese, su disposizione dell’assessore regionale dei Beni culturali e dell’Identità siciliana, Alberto Samonà, che ha aderito all’iniziativa del Ministero della Cultura.

“Avvicinare sempre di più le persone ai luoghi della Cultura è fondamentale – sottolinea l’assessore Alberto Samonà – per infondere interesse per il nostro patrimonio storico monumentale, ma anche per una maggiore consapevolezza sull’importanza di puntare sempre più sui beni culturali, vero e autentico segno distintivo della Sicilia più bella. Consentire l’ingresso gratuito a musei e parchi archeologici ogni prima domenica del mese, inoltre, dà anche la possibilità alle famiglie e a tanti Siciliani di trascorrere il proprio tempo libero nei luoghi della Cultura e questo è un bene”.

Seguici su Facebook
Articolo precedenteViolento incidente frontale tra Monreale e Pioppo, in due soccorsi dal 118
Articolo successivoMonreale, un successo la campagna antincendio, “Grazie ai volontari, ora guardiamo all’inverno”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui