Monreale – Dall’Associazione monrealese Donnattiva, gli “Auguri a Meloni prima donna alla guida d’Italia”. Secondo l’associazione, presieduta da Ina Modica, adesso è “Opportuno lavorare sul gender gap, opportunità economiche, istruzione,salute e leadership. Fondamentale combattere la violenza sulle donne”.

“Non era mai successo che in Italia a guidare un governo fosse una donna. Giorgia Meloni ha varato il primo della storia repubblicana: prima donna italiana Presidente del Consiglio. Per quanto riguarda le quote rosa, si poteva fare di più, le donne sono un quarto dell’intero esecutivo, cioè 6 su 24 ministri in tutto”. Lo dice Ina Modica, presidente dell’associazione Donnattiva, impegnata nella salvaguardia dei diritti delle donne.

“Per la prima volta il femminile ai vertici del potere repubblicano – dice la giornalista – un’affermazione di una donna al massimo livello, conseguita con una tenacia, una forza e un coraggio molto femminile. Donnattiva da anni si adopera per conferire alla donna il ruolo che merita nella società civile e all’interno delle istituzioni realizzando iniziative e progetti volti a valorizzarne il merito. Non possiamo che essere contente – conclude – per l’importante ruolo istituzionale ricoperto da una donna per la prima volta nella storia della Repubblica italiana a cui facciamo, a prescindere dal colore politico, i nostri migliori auguri”.

Seguici su Facebook
Articolo precedenteMarco Intravaia ufficialmente deputato Ars, “Al lavoro con entusiasmo per la Sicilia”
Articolo successivoVola con la moto in burrone sulla SS186, monrealese in prognosi riservata

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui