contatore free

Inaugurata l’immagine del Sacro Cuore di Gesù a piazzetta Togliatti

0

Monreale – Sentita, commovente ma soprattutto partecipata dai cittadini residenti, la manifestazione che oggi pomeriggio alle ore 18 in piazzetta Togliatti ha visto l’inaugurazione di un grande pannello iconografico raffigurante il Sacro Cuore di Gesù, donato dalla responsabile dell’Azienda Turtle Designer, Ester Cuccia.

Precedentemente alcuni volontari di Monreale Commercio guidati da Carmelo Norcia, coadiuvati dall’Impresa New System di Antonio La Mantia, avevano proceduto alla bonifica dell’area da tonnellate di rifiuti vari, materiali da risulta, carcasse di animali morti.

Ricordiamo che qualche anno fa sul posto era stata vandalizzata un’altra immagine sacra ed il luogo era diventato ricettacolo di immondizie eterogenee. Grazie adesso all’impegno ed alla volontà dei cittadini residenti, l’area è ritornata agli antichi splendori, riportando decoro urbano alla nostra cittadina.

Un contributo fondamentale è stato dato anche da Pietro Maranzano e Giuseppe Messina, rispettivamente Commissario Straordinario e Responsabile della Confraternita del SS. Crocifisso, mentre Silvana Lo Iacono ha donato le piante che adornano l’immagine. La benedizione dell’opera è stata officiata dai sacerdoti don Andrea Palmeri, parroco delle Chiese San Francesco, Madonna delle Croci e Madonna dell’Orto e da don Giovanni Vitale.

Il sindaco Alberto Arcidiacono, che ha voluto essere presente, ha elogiato quanti hanno contribuito alla realizzazione di questa iniziativa, auspicando che questo esempio possa contribuire a far sì che tutti i cittadini di Monreale abbiano cura del proprio territorio ed incrementino il senso civico di ognuno.

Patrizia Giangrande, residente nella zona e fattiva volontaria, ha chiesto a Don Vitale ed all’Amministrazione di poter utilizzare una spazio antistante la chiesa della Madonna dell’Orto al fine di poter creare uno spazio ludico per i bambini del quartiere, ricevendo la massima disponibilità ed apprezzamento dagli interlocutori. Presente altresì il Comandante della locale stazione dei Carabinieri, Maresciallo Antonio La Rocca.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.