
Monreale – Doppio appuntamento per l’Associazione AUSER, Circolo Biagio Giordano di Monreale, per la giornata del 25 novembre prossimo, in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne.
Nella mattinata, le socie del sodalizio parteciperanno al convegno “Vietato Morire” promosso dall’Amministrazione Comunale, dall’Associazione Donnattiva, la Caritas, gli Stati Generali delle Donne e l’AUSER Circolo di Monreale, che si terrà presso la Villa Savoia alle ore 10,30. Successivamente si recheranno, assieme ai partecipanti, presso Casa Cultura, l’ex Ospedale Santa Caterina, dove verrà installata una panchina rossa.
In occasione del convegno le socie dell’AUSER porteranno un cartellone nel quale sono riportati nomi di tutte le donne uccise per femminicidio solamente quest’anno e che alla data di ieri ammontano a 82.
Nel pomeriggio invece, all’interno dei locali della sede in via Venero 217, l’ex mobilificio Mulè, il Circolo Biagio Giordano ha organizzato un pomeriggio di riflessione sul tema su quello che ormai è diventato un problema ricorrente anche nel nostro paese.
Un decreto storico per Monreale: Papa Leone XIV concede l'Indulgenza Plenaria per il Santissimo Crocifisso,…
Monreale 19, aprile 2026 - La statua settecentesca della Madonna dell’Immacolata è stata ricollocata sull’altare…
Prosegue senza sosta l’attività di prevenzione e contrasto all'illegalità diffusa da parte dei Carabinieri della…
Monreale porta a casa un podio. Christian Magnasco, pizzaiolo di Officina della Pizza, ha conquistato…
La signora Enza Romano ha tagliato il traguardo dei 100 anni. Un compleanno straordinario, vissuto…
Il 24 aprile 2026 il Duomo di Monreale diventa il palcoscenico di un matrimonio internazionale:…