Arte e cultura

Festa al Santa Caterina, 70 bimbi degli asili Solletico e Fantasylandia a teatro

Cultura e allegria questa mattina alla biblioteca del Santa Caterna, a Monreale. Gli asili Solletico e Fantasylandia hanno aperto le festività natalizie con una bellissima rappresentazione dello Schiaccianoci con teatrino e burattini. Settanta circa i bimbi che hanno partecipato all’attività insieme alle loro maestre.

Il personale bibliotecario ha dato piena collaborazione e disponibilità per la riuscita. Il saluto dell’amministrazione Arcidiacono è stato portato dall’assessore alla Solidarietà Sociale Sandro Russo. La bibliotecaria Elisa Lo Coco, ringraziando i piccoli e le maestre, ha lanciato l’invito da estendere alle scuole affinché si possa continuare con iniziative culturali e avvicinare i bambini alla biblioteca dove sono stati acquistati nuovi libri per l’infanzia e l’adolescenza.

Redazione

News recenti

Monreale, la Polizia Municipale torna in moto: due Moto Guzzi per il controllo del territorio

Tornano in strada le moto della Polizia Municipale di Monreale. Due Moto Guzzi, rimaste ferme…

13 ore ago

Monreale, spesa di 68mila euro per le luminarie del SS. Crocifisso

Il Comune di Monreale ha liquidato un acconto di 13.664 euro alla ditta individuale "Eleonora…

14 ore ago

“In Memoria” di Massimo, Andrea e Salvo: il 27 aprile a Monreale corteo, messa e concerto

La Città di Monreale annuncia il programma di "In Memoria", l'evento commemorativo dedicato a Massimo,…

15 ore ago

Convegno “Oltre l’emozione”: la Consulta Giovanile del Comune di Monreale sfida la violenza con l’educazione sentimentale

Martedì 28 aprile 2026, alle ore 11:00, presso il Cineteatro Imperia si terrà l’inedito convegno…

16 ore ago

Programma ufficiale Festa del SS Crocifisso 2026

400ª Edizione Festeggiamenti SS. Crocifisso 2026 Sabato 25 Aprile 20:30 - Teatro Imperia: spettacolo/inchiesta con…

19 ore ago

Festeggiamenti Santissimo Crocifisso 2026: il Comune di Monreale spende 2.440 euro per pubblicità su PalermoToday

Monreale - Quattrocento anni di fede, processioni e tradizione popolare. Monreale si prepara a celebrare…

17 ore ago