
Monreale – Il Circolo Italia di Piazza Vittorio Emanuele è stato il teatro di un’entusiasmante evento dedicato ai bambini in occasione del Carnevale. La Casa delle Gioie ha organizzato un pomeriggio di allegria e spensieratezza per i piccoli della comunità monrealese, all’interno del Circolo Italia.
Dalle 16 alle 18:30, i bambini hanno potuto partecipare ad un evento, che ha visto la consegna di oltre cinquanta vestitini di Carnevale ai piccoli partecipanti. Oltre al vestito, ogni bambino è stato omaggiato con un giocattolino e caramelle, trombettine e coriandoli, per rendere la festa ancora più divertente e colorata.
I bambini hanno potuto sfoggiare i loro nuovi abiti e giocare insieme, creando un’atmosfera di allegria e gioia. I momenti di spensieratezza e divertimento sono stati condivisi anche con i grandi, che hanno potuto assistere alla gioia dei propri piccoli e partecipare ai giochi organizzati per l’occasione.
La Casa delle Gioie ha voluto regalare ai bambini un momento di pura allegria in occasione del Carnevale, una festa che per molti è sinonimo di spensieratezza e divertimento. La Casa delle Gioie ha annunciato che ci saranno altri eventi dedicati ai bambini.
Un decreto storico per Monreale: Papa Leone XIV concede l'Indulgenza Plenaria per il Santissimo Crocifisso,…
Monreale 19, aprile 2026 - La statua settecentesca della Madonna dell’Immacolata è stata ricollocata sull’altare…
Prosegue senza sosta l’attività di prevenzione e contrasto all'illegalità diffusa da parte dei Carabinieri della…
Monreale porta a casa un podio. Christian Magnasco, pizzaiolo di Officina della Pizza, ha conquistato…
La signora Enza Romano ha tagliato il traguardo dei 100 anni. Un compleanno straordinario, vissuto…
Il 24 aprile 2026 il Duomo di Monreale diventa il palcoscenico di un matrimonio internazionale:…