Sport

Il monrealese Giovanni La Mattina argento ai campionati italiani juniores di taekwondo

L’atleta monrealese Giovanni La Mattina ha ancora una volta dimostrato il suo valore, salendo sul podio nella sua categoria-51 ai campionati italiani juniores cinture nere di taekwondo svoltisi a Casoria lo scorso 18-19 marzo. Il giovane atleta si è classificato al secondo posto, ottenendo così una prestigiosa medaglia d’argento.

Ma le soddisfazioni per la società Asd Taekwondo Sport Academy non sono terminate qui, infatti altri tre ragazzi hanno raggiunto il podio, ognuno nelle rispettive categorie. Si tratta di Marco Lo Cacciato che ha conquistato la medaglia d’argento, mentre Mattia Floridia e Federico Cavallaro sono riusciti a salire sul gradino più alto del podio, portando così la società al titolo di campione d’Italia.

Grande merito va ai maestri Marco Pitti e Ciccio Gallitano, che con impegno e dedizione hanno guidato gli atleti della società a raggiungere importanti obiettivi sia dal punto di vista sportivo che umano.

Redazione

News recenti

Festeggiamenti Santissimo Crocifisso 2026: il Comune di Monreale spende 2.440 euro per pubblicità su PalermoToday

Monreale - Quattrocento anni di fede, processioni e tradizione popolare. Monreale si prepara a celebrare…

2 ore ago

Festa del Crocifisso, il Papa concede l’Indulgenza Plenaria a Monreale

Un decreto storico per Monreale: Papa Leone XIV concede l'Indulgenza Plenaria per il Santissimo Crocifisso,…

20 ore ago

Monreale, la statua dell’Immacolata torna sull’altare della chiesa di San Francesco

Monreale 19, aprile 2026 - La statua settecentesca della Madonna dell’Immacolata è stata ricollocata sull’altare…

21 ore ago

Monreale, auto rubata e “cannibalizzata”, ubriachi al volante e droga: il bilancio dei controlli dei carabinieri

​Prosegue senza sosta l’attività di prevenzione e contrasto all'illegalità diffusa da parte dei Carabinieri della…

1 giorno ago

Pizzaiolo di Monreale conquista la Sicilia: Christian Magnasco sul podio con la pizza senza glutine

Monreale porta a casa un podio. Christian Magnasco, pizzaiolo di Officina della Pizza, ha conquistato…

2 giorni ago

La monrealese Enza Romano festeggia il centenario circondata dall’affetto della famiglia

La signora Enza Romano ha tagliato il traguardo dei 100 anni. Un compleanno straordinario, vissuto…

2 giorni ago