contatore free

Il monrealese Alberto Billetta alle finali mondiali di Kickboxing con la nazionale italiana WMKF

Si è classificato primo alle selezioni nazionali che si sono svolte a Salemi

Alberto Billetta, atleta di Monreale, ha partecipato con successo al Campionato Nazionale “Azzurri d’Italia” del 2023, che ha visto la partecipazione di numerosi atleti provenienti da tutta Italia e ha validità come selezione nazionale per i campionati del mondo WMKF di kickboxing.

A Salemi si sono tenuti i campionati per accedere nella squadra della nazionale italiana per i prossimi campionati del mondo che si terranno a fine aprile a Mazara del Vallo. Il monrealese è arrivato primo vincendo la finale 4 – 1 contro un degno avversario.

Nonostante il livello degli avversari fosse molto alto, l’atleta monrealese ha dimostrato abilità e tecniche impeccabili nella categoria Point Fighting – Semi contact + 85 kg. La sua preparazione è stata curata con attenzione dai suoi maestri Vincenzo Zuccaro e Rosaria Di Cristina, entrambi esperti di double time kickboxing.

L’atleta ha dimostrato grande determinazione e forza mentale per superare gli ostacoli del torneo, raggiungendo un ottimo risultato. La partecipazione al Campionato Nazionale rappresenta un passo importante per la sua carriera sportiva e potrebbe aprirgli le porte per accedere ai campionati mondiali di qualifica per i campionati mondiali di kickboxing.

Continua a leggere le notizie di MonrealeLive, segui la nostra pagina Facebooke iscriviti al nostro canale