contatore free

San Martino delle Scale, donna muore perché il 118 non riesce ad arrivare a causa degli incendi

0

Monreale – Una terribile tragedia si è consumata a San Martino delle Scale, dove una donna di 88 anni, Rita Gaetana Pillitteri, è morta nella propria abitazione perché i soccorsi del 118 non sono riusciti a raggiungerla a causa di un vasto incendio che ha circondato la zona.

La donna aveva la febbre alta e necessitava di assistenza medica urgente, ma i sanitari, a causa delle fiamme che avevano bloccato tutte le vie d’accesso, non sono riusciti ad arrivare in tempo così l’anziana è deceduta nella propria casa.

“Non abbiamo mai visto nulla di simile a San Martino delle Scale – raccontano alcuni residenti – eravamo accerchiati dal fuoco da Bellolampo e da Palermo. Non potevamo andare da nessuna parte. Abbiamo trascorso la notte in piazza. Siamo rimasti lì tutta la notte. Scene terribili”.

Una tragedia nella tragedia, con gli incendi che hanno bloccato i soccorsi provocando indirettamente la morte della donna. Un dramma che ha scosso la comunità di San Martino delle Scale, già duramente colpita dagli incendi che non hanno dato tregua nemmeno stanotte.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.